Reds Architecture

Architettura e No Profit

Reds Architecture Studio è un’associazione no profit nata dall’idea dell’architetto Gabriele Rossi che dopo diverse esperienze “socio lavorative” nei paesi in via di sviluppo ed in Italia, suo paese nativo, decide di dare un cambiamento alla sua vita.

La Reds Architecture Association, pone come obiettivo della sua attività quello di dedicarsi a tutte le realtà per cui l’architettura può dare sostegno e creare possibilità.

La possibilità è quell’elemento mancante per la maggior parte dei paesi definiti “in via di sviluppo”.

Con la sua opera si pone lo scopo di dare e fornire grazie alle donazioni dei volontari e di tutti coloro che, sensibili al problema, si pongono delle domande differenti dalle solite e dedicano un pensiero, 5 minuti della propria vita, una riflessione, nei confronti di chi tutte queste “possibilità” non le ha.

Arch. Gabriele Rossi

redsarchitecture.com

L’Arch. Gabriele Rossi Nel 2015 ha la possibilità di andare in Africa in un villaggio rurale e matura in sé qualcosa che già aveva dentro forse dalla nascita.

Da li diversi incontri, un modo diverso di intendere la vita, mille paesi visitati dalle favela di Kybera ai confini cambogiani dove povertà e miseria non bastano ad uccidere la dignità di queste genti.

Tornato in Tanzania a fine 2016 cercava una situazione, un progetto da realizzare per i bambini, un qualcosa da lasciare ai bambini, il futuro di ogni paese.

Oggi nel 2018 messo insieme un team di ragazzi competenti ed uniti nell’obiettivo, siamo pronti per provare a far nascere qualcosa di diverso e di farlo a basso costo, con tecniche di bioedilizia avanzata e ad impatto zero.